L’evoluzione delle tecnologie costruttive per l’isolamento e il risanamento delle pareti. Seminario di approfondimento on-line.
Acustica edilizia e comfort
Descrizione
La progettazione di nuovi edifici sempre più moderni e all’avanguardia, che devono garantire il massimo comfort a 360°, ha riportato in auge il tema dell’acustica, e la ricerca da parte della progettazione di soluzioni costruttive sempre più evolute.
Il seminario ha l’obiettivo di approfondire le soluzioni legate al tema dell'isolamento delle partizioni verticali. Il tema di pareti non adeguatamente isolate è ora più che mai attuale, considerando l'incremento esponenziale, a seguito della pandemia, della modalità di lavoro in smart working e della didattica a distanza. La trasformazione forzata delle abitazioni in luoghi di lavoro e di studio rende necessario un ripensamento degli spazi e un maggiore isolamento degli ambienti sia all'interno della stessa abitazione che rispetto alle abitazioni confinanti.
Questo seminario approfondisce le soluzioni tecnologiche analizzate durante il convegno ANIT del 20 maggio sull’isolamento acustico delle pareti.
L’evento è organizzato in modalità “Meeting”. I partecipanti possono comunicare in diretta con i relatori, ponendo domande via chat o microfono. Per consentire una maggiore interazione il numero di partecipanti è limitato a 40.
Orario del seminario:
Attivazione collegamento: ore 14.45
Inizio seminario: ore 15.00
Dibattito e chiusura lavori: ore 16.15
Il seminario si terrà online sulla piattaforma GoToMeeting ed è dedicato a chi ha partecipato al Convegno ANIT "Teoria e pratica dell'acustica edilizia - Parte 2: "L’evoluzione delle tecnologie costruttive per l’isolamento delle pareti" tenutosi il 20 maggio 2021.
Registrazioni chiuse