Sistema pavimento, un approccio all’acustica integrato e innovativo. Seminario di approfondimento.
Acustica edilizia e comfort
Descrizione
Il seminario di approfondimento segue il convegno realizzato il 16 dicembre scorso per i professionisti della Provincia di Milano da ANIT con Isolmant, dedicato ai nuovi trend dell’acustica in edilizia: la progettazione di nuovi edifici sempre più moderni e all’avanguardia, che devono garantire il massimo comfort a 360°, ha riportato in auge il tema dell’acustica, e la ricerca da parte della progettazione di soluzioni costruttive sempre più evolute. Lo stesso vale per le piccole e grandi ristrutturazioni, laddove la riqualificazione si pone l’obiettivo di coniugare comfort e design.
Il seminario ha l’obiettivo di approfondire le soluzioni legate al “sistema pavimento”, proponendo attraverso case history specifiche i sistemi costruttivi più efficaci, sia per strutture orizzontali tradizionali che per stratigrafie innovative a basso spessore.
Con il concetto di “Sistema Pavimento” Isolmant da anni propone un approccio integrato per la proposta di soluzioni, studiate e certificate in accordo con i principali produttori del settore, in cui l’isolante acustico si integra in maniera perfetta con gli altri elementi del sistema.
Il seminario è pensato per favorire l’interazione tra relatori e partecipanti: la piattaforma streaming ha la possibilità di interazione audio video reciproca e il numero di partecipanti sarà limitato ad un massimo di quaranta.
Orario del seminario:
Attivazione collegamento: ore 14.30
Inizio seminario: ore 14.45
Dibattito e chiusura lavori: ore 16.00
Il seminario si terrà online sulla piattaforma Google Meet ed è dedicato a chi ha partecipato al Convegno ANIT "Milano e l'acustica" tenutosi il 16 dicembre 2020.
Registrazioni chiuse