Guida Lombardia e nuovo Decreto 2456/2017
È stato pubblicato in data 20 marzo 2017, il nuovo decreto della Regione Lombardia n. 2456. Il Decreto aggiorna l’intero corpo legislativo in materia di regole per l’efficienza energetica e sostituisce il precedente (e recente) Decreto 176/2017.
Il testo del Decreto 2456/2017 propone:
- una ripubblicazione complessiva delle disposizioni sull’efficienza energetica
- una nuova procedura per calcolare l’energia rinnovabile estratta dall’ambiente con le pompe di calore
- una nuova indicazione per la verifica di H’T nel caso di ristrutturazioni che interessano superfici con parti di proprietà comune e altre di proprietà di singoli.
Scaricare il testo e gli allegati del Decreto 2456/2017 dal seguente >>LINK
La guida ANIT Lombardia aggiornata
Per tutti i Soci ANIT è disponibile la versione aggiornata della Guida regionale lombarda (versione marzo 2017) con le modifiche del nuovo decreto in azzurro per consentire a colpo d’occhio una verifica delle novità .
La Guida è stata anche oggetto di una revisione complessiva con particolare attenzione ai punti B (verifica del coefficiente H’T) ed L (copertura da fonti rinnovabili).
Per i Soci ANIT: scarica la Guida Lombardia >>LINK
Per tutti gli altri: scopri come diventare Socio >>LINK
Per chi vuole approfondire
Vista la continua evoluzione legislativa e la complessità degli argomenti segnaliamo i nostri corsi d’aggiornamento sui seguenti temi:
- Come preparare la Legge 10 (24 ore)
- Guida pratica alla certificazione (16 ore)
- Guida al CENED+2 (6 ore)
- Calcolo del fabbisogno energetico (4 ore)
I corsi sono in programma a Milano, Bergamo, Brescia, Cremona, Como, Lecco e Monza. Tutti i dettagli dal seguente >>LINK