L’acustica edilizia nei Criteri Ambientali Minimi CAM

Acustica
Data
25/06/2025
Luogo
Diretta online
Durata
6 ore
CFP
6 CFP per i Geometri, 6 CFP per gli Ingegneri

Descrizione

Relatori:
Ing. Matteo Borghi

Obiettivo:
Il corso si pone l’obiettivo di approfondire le prescrizioni di acustica edilizia, da conseguire negli appalti pubblici, indicate nel nuovo decreto ministeriale sui Criteri Ambientali Minimi (CAM). Verranno analizzati i contenuti del paragrafo “Prestazioni e comfort acustici”, le variazioni introdotte rispetto alle precedenti versioni del Decreto e le norme tecniche citate: UNI 11367 (classificazione acustica) ed UNI 11532 (caratteristiche acustiche interne di ambienti confinati).

Il corso si rivolge ai tecnici competenti in acustica e ai professionisti già in possesso delle competenze di base in acustica edilizia. Ad esempio è opportuno conoscere le prescrizioni definite nel DPCM 5-12-1997 ed avere informazioni di base su come si eseguono calcoli previsionali e misure in opera di acustica edilizia.

Corso in fase di validazione per l’aggiornamento per TCA (Tecnici Competenti in Acustica) ai sensi del DLgs 42/2017.
Quota Standard: 120€ + IVA
Quota Scontata: 90 € + IVA*
* la quota scontata è riservata ai Soci ANIT, agli iscritti all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Padova e agli iscritti ai Collegi dei Geometri delle Province di Cremona, Mantova e Como

Iscrizioni aperte

Per effettuare la registrazione al corso devi prima ACCEDERE al sito