Principi di sostenibilità in edilizia. Criteri e risposte.

Sostenibilità in edilizia
Data
26/03/2024
Luogo
Online
CFP
2 CFP Ingegneri - 2 CFP Geometri - 2 CFP Periti Industriali

Descrizione

Evento online a numero chiuso.

Orario del convegno:
Attivazione collegamento: ore 14.50
Inizio convegno: ore 15.00
Domande & Risposte: ore 17.00
Chiusura lavori: ore 17.30

Durante il convegno sarà possibile porre domande ai relatori per un confronto diretto sui temi trattati. A fine evento verrà inviata ai partecipanti (via e-mail) la documentazione del convegno: presentazioni dei relatori e documentazione tecnica in formato .pdf.

Contenuti

La sostenibilità ambientale di edifici e materiali diventerà uno dei requisiti essenziali da valutare e rispettare nei prossimi anni. Il PNRR con i criteri DNSH e i Criteri ambientali minimi affrontano questi temi e propongono requisiti . Anche la nuova Direttiva EPBD prevede che vi sia sempre una valutazione ambientale sull’edificio nel suo complesso.

Oggi quindi più che mai i tecnici devono prepararsi a conoscere le norme che regolano queste valutazioni e sapere cosa le Aziende possono fornire a supporto.

Questo evento è l’occasione per fare il punto e inquadrare regole e norme di riferimento nonché fornire le informazioni di base per poter leggere e applicare i risultati di un EPD, oggi il documento di valutazione previso da tutti i protocolli.

Vedremo poi  come le aziende affrontano questi temi e offrono garanzie di prestazione ai tecnici.

   

Registrazioni chiuse