Isolamento a cappotto non a regola d’arte: dall’analisi del danno, alla consapevolezza delle responsabilità fino alle soluzioni per il ripristino. Seminario di approfondimento dal vivo.
Efficienza energetica
Descrizione
Il sistema a cappotto è davvero il modo migliore, economico, pratico ed efficace per rendere confortevoli, economiche e green le nostre abitazioni? Noi riteniamo di poter rispondere di sì! I numeri dimostrano che intervenendo su un edificio con un isolamento dell’involucro si raggiunge una riduzione dei fabbisogni energetici fino al 60%. Ma ci vuole consapevolezza e preparazione.
Certo, se rivolgiamo lo sguardo ai cantieri degli ultimi due-tre anni, attivati grazie ai bonus fiscali, è venuto qualche dubbio sulla durabilità del sistema. Purtroppo prodotti scarsi e mano d’opera non preparata hanno contribuito ad aumentare le criticità di un sistema semplice ma che non deve essere banalizzato o affrontato con superficialità.
Durante l’evento verranno descritte le modalità di corretta posa con riferimento alle norme UNI/TR 11715 e UNI 1171 e analizzati i possibili errori sia progettuali che di esecuzione. Verranno proposte soluzioni per risolvere i danni o il degrado e ridare vita ad un sistema che possa durare nel tempo.
L'evento è dedicato a chi ha partecipato al Convegno ANIT "Comfort ed energia pulita" tenutosi il 21 novembre 2023 a Firenze e si terrà dal vivo presso:
Centro Servizi e Formazione Montedomini - Educatorio Il Fuligno - Via Faenza, 48 | 50123 Firenze
Orario dell'evento:
Registrazione partecipanti: ore 14.30
Inizio seminario: ore 14.45
Dibattito e chiusura lavori: ore 17.30
Il seminario verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. E' gratuito e a numero chiuso.
Registrazioni chiuse