Efficienza e sostenibilità. Nuova Direttiva «case green» e nuovi criteri minimi di efficienza energetica degli edifici- convegno on-line
Efficienza energetica
Descrizione
Il patrimonio edilizio italiano consta di almeno 1,5 milioni di edifici in classe energetica inferiore alla classe E, questo significa la necessità di una intensa riqualificazione per raggiungere gli obiettivi proposti dalla nuova Direttiva Green per i prossimi 10 anni. La EPBD IV propone anche un cambio di valutazione delle classi energetiche e nuovi indicatori di sostenibilità e comfort interno degli ambienti: come potremo adeguarci a questi nuovi standard?
Il raggiungimento dell’ obiettivo finale dell’EPBD IV, edifici a zero emissioni al 2050, è molto sfidante; a che punto è l’Italia e come sta lavorando il legislatore per raggiungere questi traguardi?
Durante l’evento verranno sintetizzati tutti i principi necessari ad una corretta progettazione degli interventi e proposte soluzioni tecnologiche idonee non solo al rispetto dei requisiti minimi di efficienza energetica ma anche a garantire uno sviluppo sostenibile.
Al termine delle relazioni sarà possibile confrontarsi con i tecnici ponendo domande a cui risponderemo in diretta.
A fine evento verrà inviata ai partecipanti (via e-mail) la documentazione del convegno: presentazioni dei relatori e documentazione tecnica in formato .pdf.
Orario del convegno:
Attivazione collegamento: ore 14.45
Inizio convegno: ore 15.00
Risposte a domande online: ore 17.00
Chiusura lavori: ore 17.30
Registrazioni chiuse